Il new pop di Veneziano in mostra a Milano

Leave a comment Standard

Tra provocazione, fantasia e realtà, gli acquarelli dell’artista new pop Giuseppe Veneziano andranno in mostra dall’11 luglio al 31 ottobre a Milano, in via S. Pietro all’Orto, 26, presso la 7,24X0,26 GALLERY di Pier Giuseppe Moroni, direttore Artistico Wella.

La mostra dell’artista Giuseppe Veneziano SPIN OFF è un insieme di opere attinte dalla sua ampia produzione che, fra fiction e realtà e con un linguaggio disincantato, mettono in scena nuovi e inaspettati miti di bellezza e seduzione.

Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Lady Oscar, Candy Candy: ecco apparire i primi miti della nostra infanzia, consegnati al mondo adulto dallo sguardo puro e senza malizia dell’artista bambino in nuove raffigurazioni dove sesso, erotismo e seduzione diventano elementi di provocazione e di interpretazione mai statica e mai appiattita.

Giuseppe_Veneziano_Ragazza con l'orecchino di perle

“Fra finzione e realtà – spiega Giuseppe Veneziano – non c’è più una sostanziale differenza. Oggi questi elementi si mescolano e si confondono continuamente. Per questo la mia narrazione si esprime attraverso paradossi, ossimori, interventi sorprendenti e quindi inattesi. L’uso della provocazione, nella sua accezione pura e non negativa, è il mio modo per creare un contatto continuo con la realtà e con le persone che si avvicinano alle mie opere.”

Passione per le donne, ricerca della bellezza e amore per la manualità e la scultura, sono elementi che legano Pier Giuseppe Moroni all’artista siciliano. “Questa mostra nasce innanzitutto da un’amicizia e da un’affinità di pensiero – commenta Pier Giuseppe

Moroni – Sono il primo estimatore delle opere di Giuseppe Veneziano perché sanno innescare un processo di pensiero e di emozioni non consuete. Riscontro una forte componente di ironia ed il suo linguaggio figurativo provocatorio rende le sue eroine straordinariamente disincantate, seducenti e attuali”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...