Ma che belle! Le nuove Havaianas per i 100 anni della Samba!!

Leave a comment Standard
100 anni samba.pngPer festeggiare i 100 anni dalla Samba, Havaianas ha creato uno special kit contenente due paia di modelli di flip flop, i classici “bicchieri americani” per la birra e lo strumento musicale per eccellenza associato alla Samba: una scatola di fiammiferi.
Ma non è tutto.
Havaianas supporterà il festival Onda Carioca, organizzato da Vincent Cassel e che si terrà Biarritz dal 20 al 27 agosto e a Parigi il 1° settembre.

Intanto ha reso omaggio a questo genere musicale con un esclusivo party che si è svolto a Parigi. Per dare un assaggio della sua storia, Havaianas ha riunito diverse band e DJ brasiliani e francesi per mostrare la diversità di ritmi che fanno ballare i piedi di milioni di persone in Brasile e nel mondo.

cid:bG93Mi5wbmc$454411$992199@mail

LA STORIA DELLA SAMBA:
Nata nello stato di Bahia, la Samba de Roda affonda le sue origini nel diciannovesimo secolo. Questo stile afro-brasiliano è associato a una danza collegata alla capoeira.
Più conosciuta in Europa è invece la Samba Enredo, uno stile nato a Rio de Janeiro negli anni ’50. Viene composto soprattutto per le sfilate delle scuole di samba. Normalmente le scuole di samba organizzano delle competizioni in cui vengono presentate al pubblico diverse composizioni musicali. Una di queste viene selezionata per essere la samba-enredo ufficiale per il Carnevale dell’’anno successivo.
Lo stile con cui forse è partito tutto è la Samba Exaltação. Nato nel 1939, questo tipo di samba è meno rustico e più ricercato. È di natura patriottica ed è noto per elogiare le qualità e la grandezza del Brasile.
Infine, la Samba Canção (samba-canzone) che risale alla fine degli anni ’20, durante il processo di modernizzazione della samba urbana a Rio de Janeiro. È conosciuta per la melodia elaborata e per il tempo più lento, che affrontano temi come l’’amore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...